public/

Rotatoria, ci risiamo

Rotatoria, ci risiamo. Sembra il titolo di un film ma tra lavori di ripristino "non perfetti" ed abituale non curanza degli automobilisti (che da sempre per affrontare il percorso non evitano ma salgono sul cordolo) il pavimento è nuovamente saltato.

Basole e betonelle non hanno retto (anche alle piogge degli ultimi giorni) e nuovamente dopo il nostro articolo del 28 aprile u.s., che aveva portato ad una temporanea risoluzione del problema, si ripropone il tema della sicurezza.

E le casse comunali? Forse un lavoro di ripristino fatto finalmente bene, oltre che alla viabilità, darebbe beneficio anche alle spese sostenute dai nocesi.

Info notizia

12 settembre 2016

Altre di comunità

09 maggio 2024

Allevamento bovino, cresce l’interesse per la razza Limousine

09 maggio 2024

Noci presente ai Vespa World Days 2024

08 maggio 2024

Rondò via Mottola, procedono i lavori

2 commenti

  1. Felice › Noci
    14 settembre 2016, 9:21:57

    Ancora con questa storia della rotatoria, i nostri amministratori evidentemente non sono supportati da buoni tecnici che conoscono le norme dei lavori pubblici e codice civile, diciamo chiaramente che hanno sbagliato dal primo momento quando sono intervenuti come comune alla riparazione, avrebbero avuto tutto il diritto di chiamare l'impresa esecutrice dell'appalto originario ( responsabile secondo le norme 10 anni per lavori fatti male e per vizi occulti) e se questi si fossero rifiutati a quel punto l'amministrazione lo eseguiva in danno all'impresa, questa è la prassi che un buon ingegnere e direttore dei lavori conosce. Per quanto riguarda le norme per le rotatorie a Noci come dice il precedente commento meglio non parlarne perché tocchiamo un altro tasto inerente la progettazione dei lavori pubblici che viene interpretata dal punto di vista soggettivo e non secondo le norme.

  2. Gaetano ›
    12 settembre 2016, 15:30:04

    Da ingegnere civile settore strade mi permetto di dire che purtroppo essendo una rotatoria del tipo "sormontabile" è più che normale che gli automobilisti ci vadano sopra. Purtroppo chi realmente rovina il pavimento della rotatoria sono i pulman che transitano in quell'area. Inoltre ricordo che il diametro minimo di una rotatoria è 8 metri. Forse li, la rotatoria ci sta stretta. Senza polemica, era solo un mio pensiero

Commenta questa notizia